“Non c’è spazio per rivendicazioni di parte”: dice il commissario provinciale di Forza Italia
“L’azione politica delle forze che compongono la coalizione di Centrodestra deve essere unitaria, determinata e coesa in modo da indirizzare molte azioni di governo nella giusta direzione, nel rispetto delle indicazioni uscite dalle urne nella scorsa tornata elettorale”.
Con queste parole il commissario provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti irrompe nella discussione politica in atto tutta interna al Centrodestra sull’indicazione del nome per la presidenza del Consiglio comunale, ribadendo la necessità di convergenre su Ferdinando Messina.
“Non c’è spazio per rivendicazioni di parte, oggi, ancora più di prima – dice Bonfanti – serve fare emergere, per coerenza e rispetto dei siracusani, l’indicazione consegnata alla coalizione di Centro Destra di continuità del proprio percorso politico e di scelta del soggetto che tale percorso, facendone sintesi, lo ha finora bene interpretato: Ferdinando Messina.
Rispetto per tutti i partiti i movimenti e le liste civiche della coalizione, rispetto per tutte le persone che si sono spese con la propria candidatura o disponibilità alla candidatura, prima, durante e dopo le elezioni – aggiunge – ma, soprattutto rispetto per Siracusa e i siracusani con la fermezza di chi vuole continuare ad essere protagonista.
Ci sono ancora tante altre sfide da affrontare insieme – conclude il commissario – e il consolidamento dei nostri rapporti con decisioni condivise e motivate, non possono che fare sperare bene per il successo finale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI