MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Prevenzione, repressione e attività amministrativa: gli obiettivi del nuovo comandante provinciale Incarbone VIDEO

Dai primi di settembre è alla guida del Comando provinciale dell’Arma

Prevenzione, repressione e attività amministrativa: gli obiettivi del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il col. Dino Incarbone che dagli inizi di settembre è alla guida del Comando provinciale dell’Arma.

Riguardo la prevenzione, obiettivo definito primario, il colonello mira a far crescere la percezione della sicurezza da parte dei cittadini con particolare attenzione alle arree più sensibili e degradate del territorio provinciale..

“La repressione – ha detto il col. Incarbone – è il core business con il contrasto sia della criminalità organizzata che di quella comune.

Anche in questo caso prevediamo di rafforzare l’attività investigativa di concerto con la magistratura”.

Anche per l’attività amministrativa il nuovo comandante assicura un incremento dell’attività in collaborazione con le altre istituzioni e i reparti speciali dei Carabinieri.

” In questa provincia c’è un buon tessuto istituzionale – ha concluso Incarbone – lavoreremo per rinforzare il dialogo con la comunità e per educare i giovani alla legalità”.

L’incontro di stamattina è stata anche l’occasione per conoscere i nuovi ufficiali arrivato in provincia di Siracusa: il Tenente Colonnello Sara Pini chiamata al comando del Reparto Operativo, il Maggiore Filippo Giancarlo Cravotta nuovo comandante della Compagnia di Siracusa e il Capitano Luca Pisano alcomando della Compagnia di Augusta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE