MENU
Articoli in evidenza
oggi pomeriggio

Prima cerimonia di Unione Civile celebrata al Comune di Canicattini Bagni

Prima cerimonia di Unione Civile celebrata al Comune di Canicattini Bagni

Protagoniste le due 27enni, Giorgia Rubera e Daniela Mirabile

Prima cerimonia ufficiale di Unione Civile nel pomeriggio di oggi a Canicattini Bagni tra due giovani 27enni, Giorgia Rubera e Daniela Mirabile.

Ad officiare la cerimonia è stata la vice sindaca Marilena Miceli, alla presenza dei testimoni, la sorella Nadia Rubera per Giorgia e lo zio Daniele Mirabile per Daniela.

Giorgia e Daniela domani a Mirabella Imbaccari concluderanno con una serie di promesse la cerimonia , con familiari e invitati.

A Giorgia e Daniela gli auguri del sindaco Paolo Amenta, dell’amministrazione comunale e della presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo.

“Insieme al Comune di Ragusa, all’Agedo di Ragusa e all’associazione Culturale Dahlia di Palazzolo Acreide – riferisce il sindaco Amenta – siamo protagonisti del progetto Lamda finanziato dal Dipartimento delle Pari
Opportunità.

Riguarda – conclude – l’apertura di uno sportello all’interno del Palazzo Municipale, per la prevenzione e il contrasto alla violenza legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere, di cui è referente per l’amministrazione comunale proprio Giorgia Rubera”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE