MENU
Articoli in evidenza
insediamento

Primo giorno da Questore di Siracusa per Benedetto Sanna: “Importante restituire sicurezza e tranquillità ai cittadini” VIDEO

Primo giorno da Questore di Siracusa per Benedetto Sanna: "Importante restituire sicurezza e tranquillità ai cittadini"

Droga, sbarchi e microcriminalità le emergenze del territorio

Primo giorno da Questore di Siracusa oggi per Benedetto Sanna. Primo contatto con i colleghi e primo incontro con la stampa.

Torna in Sicilia e per la prima volta è chiamato a lavorare a Siracusa che i colleghi della Questura gli hanno sommariamente presentato nelle emergenze più importanti: droga e gestione degli sbarchi.

Sanna si è già documentato sull’emergenza sicurezza che Siracusa sta soffrendo in quest’ultimo periodo con riferimento agli episodi che hanno interessato il centro storico di Ortigia e per i quali i cittadini si attendono risposte.

Nel suo curriculum vanta incarichi e ruoli di prestigio per una carriera iniziata nel 1986 al Reparto Mobile di
Palermo.

A 26 anni la nomina a Dirigente del Commissariato di Corleone dove ha svolto, tra l’altro, un’intensa attività investigativa sul clan dei Corleonesi.

Vincitore, nel 1992, del concorso per l’accesso alla Direzione Investigativa Antimafia, nel marzo del 1993 ha avuto un ruolo determinante nella individuazione degli autori della strage di Capaci.

Poi Messina, Capo d’Orlando, Villa San Giovanni, Reggio Calabria

Promosso Dirigente Superiore nel 2015 è stato assegnato al Dipartimento di Pubblica Sicurezza a Roma e nominato componente del Gruppo di Pianificazione per il Governo dei Grandi Eventi e successivamente Coordinatore del Gruppo di Lavoro per il Monitoraggio delle Fasi di Realizzazione delle Strutture Deputate all’Identificazione, all’Accoglienza e alla Gestione dei Migranti e dei Richiedenti Asilo.

A fine 2015 è stato nominato Direttore del Servizio Reparti Speciali con la responsabilità organizzativa nazionale dei 15 Reparti Mobili, degli 11 Reparti Volo e degli Specialisti della Polizia di Stato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE