Nell’ambito del piano triennale degli acquisti di beni e servizi”
“Mancato coinvolgimento dell’opposizione in consiglio comunale sull’esternalizzazione del servizio di sosta e parcheggi per 20 milioni di euro a partire da quest’anno nell’ambito del piano triennale degli acquisti di beni e servizi”.
A lamentarlo è il gruppo consiliare di FdI con paolo Cavallaro e Paolo Romano.
“Abbiamo provato a capire qualcosa, interrogando il dirigente presente – si legge nella nota – apprendendo la possibilità che ogni successiva scelta sulla tipologia del servizio sarà fatta dalla giunta comunale.
Un tema, quello dei parcheggi – prosgue il documento – che interessa la vita quotidiana dei cittadini, che potrebbero presto trovarsi anche l’aumento del costo del biglietto per farvi rientrare il legittimo lucro della società affidataria, con danno indiretti anche per i commercianti.
E’ il solito metodo arrogante, basato sulla prevalenza dei numeri in aula – accusano Cavallaro e Romano – che esclude il coinvolgimento dell’opposizione dalla fase di riflessione e approfondimento.
Tramite l’emendamento- concludono – è stata compiuta una scelta politica, la privatizzazione dei parcheggi di città senza alcun confronto con la politica, i cittadini, i commercianti e tutte le categorie professionali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI