“Per commemorare dopo trent’anni una strage indimenticabile – dichiara la dirigente Simonetta Arnone – perché abbiamo il dovere di ricordare, e di farlo con le nuove generazioni”
Nel trentennale delle stragi di mafia il liceo polivalente Quintiliano di Siracusa completa il percorso legalità dei suoi studenti con la performance “Processo a Pietro Grasso” in programma per il 30 maggio al Teatro Greco.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dalla dirigente scolastica Simonetta Arnone alla presenza del sovrintendente Inda Antonio Calbi e dell’assessore alla Cultura e alla Legalità, Fabio Granata. QUI IL VIDEO
La performance “Processo a Pietro Grasso”, nasce dall’idea di alcune studentesse che hanno espresso il desiderio, incontrare il senatore nell’ambito un percorso di consapevolezza che fa della legalità e della lotta alle mafie il vessillo di ogni scuola e di ogni percorso formativo.
L’iniziativa del Quintiliano si incrocia con il progetto del Comune sulla realizzazione di corti sul tema “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”-
La cerimonia di premiazione dei video realizzati dalle scuole siracusane sarà curata dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI