MENU
Articoli in evidenza
24ma edizione

Progetto Icaro e sicurezza stradale: la due giorni con la piece teatrale “17 minuti” VIDEO

Coinvolti gli studenti delle 4° e 5° classi degli Istituti Superiori di Siracusa e provincia

Partito anche quest’anno il Progetto Icaro – giunto alla 24° edizione – per iniziativa della Polizia Stradale e l’Ufficio scolastico provinciale di Siracusa per contrastare comportamenti scorretti alla guida.

Ieri e oggi al Multisala Planet Vasquez la messa in scena della piece teatrale “17 minuti”, ad opera della compagnia di Canicattini “Il Sipario”.

“Sul fronte della prevenzione – commenta il dirigente della Polstrada di Siracusa, Antonio Capodicasa – c’è ancora tanto da fare per raggiungere una consapevolezza individuale e collettiva sul rispetto della vita umana sulle nostre strade”.

Scritto e diretto da Riccardo Leonelli la rappresentazione è rivolta agli studenti delle 4° e 5° classi degli Istituti Superiori della provincia di Siracusa, “17 minuti” pone in primo piano quattro ragazzi coi loro sogni.

Il vuoto di valori incarnato da un adulto immaturo e vanesio lascia un cimitero di esempi negativi, mentre sullo sfondo si staglia il tentativo di un Ispettore di Polizia di tracciare una strada giusta per i giovani: quella della responsabilità e della consapevolezza.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE