In entrambe le giornate saranno presenti il regista del film, Matteo Vicino, e alcuni degli attori protagonisti
Il progetto Icaro riprende gli incontri con gli studenti con la proiezione del film “Young Europe”.
Quest’anno però il dirigente della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa, da anni impegnato alla lotta alla guida sotto effetto di alcol e droghe, ha programmato un’ulteriore giornata di proiezione in provincia di Siracusa.
Domani, martedì 14 marzo, è prevista con inizio alle 9 al cineteatro Odeon di Avola. Il giorno successivo, stesso orario, il film sarà proiettato al Multisala Planet di Siracusa.
Per l’occasione il settore Trasporti e mobilità sostenibile ha emesso un’ordinanza per consentire lo svolgimento dell’evento.
Dalle 7 alle 14 di mercoledì sarà in vigore in via Filisto il divieto di sosta con rimozione obbligatoria nei tratti compresi tra i numeri civici 16-36 e 9-27.
In entrambe le giornate saranno presenti il regista del film, Matteo Vicino, e alcuni degli attori protagonisti.
“Young Europe” è stato realizzato nell’ambito del Progetto Icaro, dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell’Interno, dall’Università “La Sapienza” di Roma e dalla Fondazione Ania, ed è rivolto agli studenti delle 3° classi della scuola secondaria di 2°grado.
Assisteranno alla proiezione ed al successivo dibattito oltre 2.000 studenti, in rappresentanza degli Istituti di istruzione Superiore della provincia di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI