Altre audizioni in programma con le parti sociali e i direttori generali della Asp
La programmazione regionale dei fondi del Pnrr, pari a circa 800 milioni di euro, destinati al settore sanitario e sociosanitario passerà al vaglio dell’Ars, saranno ascoltati i rappresentanti dei territori e delle parti sociali, e saranno sentiti la prossima settimana i direttori generali delle Asp per esaminare nel dettaglio il piano di spesa ancora in fase istruttoria e apportare, se necessario e laddove possibile, delle modifiche.
“Si amplia l’offerta del territorio siracusano – fa sapere la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata – con tre ospedali di comunità (al presidio ospedaliero di Lentini, al Trigona di Noto e al Rizza di Siracusa); 12 case di comunità, ad Augusta, Avola, Floridia, Francofonte, Lentini, Melilli, Noto, Pachino, Palazzolo, Rosolini e due a Siracusa. Infine – aggiunge Rossana Cannata – 4 centrali operative territoriali dislocate al Muscatello di Augusta, al Pta di Lentini, al Trigona di Noto e all’ex Onp di Siracusa”.
L’ampliamento dell’offerta sanitaria prevede inoltre il rafforzamento dell’assistenza domiciliare e lo sviluppo della telemedicina, secondo le articolazioni della missione 6 del piano nazionale di ripresa e resilienza.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI