E’ stato chiesto al sindaco di rinnovare l’appello al voto e di migliorare l’accessibilità della spiaggia
Non si arresta l’azione del Comitato della campagna di promozione della spiaggia della Pillirina come Luogo del cuore del Fondo Ambiente Italiano, XI censimento 2022.
Il Comitato promotore, costituito su iniziativa di Carlo Gradenigo, comprende i referenti provinciali di associazioni ambientaliste e non solo, studiosi, scrittori e scrittrici, giornalisti, musicisti e artisti.
Al momento il sito naturale siracusano è sesto nella classifica nazionale con 3.975 voti e per esprimere la prpria preferenza c’è tempo fino al 15 dicembre.
L’ultima iniziativa del Comitato è indirizzata al sindaco Italia al quale viene chiesto di “sostenere in prima persona l’iniziativa rinnovando l’appello al voto”, aperto sia ai siracusani che a tutti i turisti che numerosi continuano a scegliere Siracusa come meta di vacanza.
Il comitato chiede inoltre che il primo cittadino si impegni per il miglioramento dell’accessibilità della spiaggia che, allo stato è pressocchè irraggiungibile, vista la mancanza di collegamenti e l’assenza di parcheggi pubblici in zona.
Annunciata, infine, una raccolta firme per le giornate del 16 e 24 settembre che si terrà in corso Umberto all’interno della libreria Zaratan dalle 18 alle 21.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI