Focus su non autosufficienza e domiciliarità integrata
Una delegazione di Cna Pensionati Siracusa, guidata dalla presidente Lucia Arsì, dal segretario Cesare Miceli e dal membro della direzione nazionale Pippo Gianino ha incontrato l’assessore comunale al welfare del Comune di Siracusa Concetta Carbone.
Tema del confronto la presentazione di un documento redatto da Cna Pensionati Siracusa finalizzato alla proposizione di un protocollo d’intesa con il Comune, per avviare una serie di progettualità legate al nuovo Welfare sulla non autosufficienza e sulla domiciliarità integrata.
“Ci siamo rivolti all’assessore Carbone – ha dichiarato Arsì – anche perché capofila del distretto sanitario 48, con l’obiettivo, anche grazie alle possibilità date dal Pnrr, di superare la frammentazione e la disomogeneità dell’attuale offerta socio-sanitaria sul territorio, passando dalla logica delle prestazioni alla logica del servizio”.
L’assessore Concetta Carbone si è detta disponibile ad un proficuo confronto e collaborazione sul protocollo: “Occorre – ha detto l’assessore – lavorare in sinergia con le associazioni di pensionati per costruire, rinnovare e creare un sistema socio-sanitario moderno e inclusivo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI