MENU
Articoli in evidenza
la determina dirigenziale

Protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione Pro Arenella: videosorveglianza per contrastare l’abbandono dei rifiuti

protocollo

L’associazione si farà carico di acquistare gli impianti da posizionare in punti strategici di concerto con la Sezione Ambientale della Municipale

Un protocollo d’intesa tra il Comune di Siracusa e l’associazione Pro Arenella per attività di prevenzione rispetto all’abbandono dei rifiuti attraverso l’utilizzo strategico di sistemi di videosorveglianza.

E’ stato deliberato dal dirigente del Settore Polizia municipale, Giuseppe Puglisi.

L’obiettivo è quello di avorire il miglioramento della vita dei suoi residenti ed ospiti.

L’intesa prevede che l’associazione si faccia carico di acquistare impianti di videosorveglianza al fine di contrastare il fenomeno delle discariche abusive.

Le telecamere andranno posizionate lungo alcune vie e in punti stategici di contrada Arenella di concerto con la Sezione Ambientale della Polizia Municipale.

L’associazione Pro Arenella si farà carico di garantire l’installazione e il collaudo delle apparecchiature, nonché i necessari collegamenti.

Sarà onere della Società assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria, la messa in sicurezza degli impianti, l’adeguamento e l’aggiornamento degli strumenti tecnologici.

L’attività di monitoraggio sarà svolta dal Servizio di Polizia Ambienatel della Polizia Municipale.

Il protocollo, dal momento della sottoscrizione, avrà durata quinquennale e sarà rinnovabile a richiesta delle parti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE