Al tavolo anche i deputati Tiziano Spada e Riccardo Gennuso, la sindaca di Pachino Carmela Petralito, il suo vice Aldo Russo e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Gambuzza
“L’assessorato Regionale alla Sanità si è impegnato a garantire la presenza continua di medici al Pte di Pachino già partire da febbraio”.
Lo ha riferito Emiliano Ricupero, consigliere comunale pachinese del Partito Democratico, dopo l’incontro a Palermo con l’assessore alla Sanità Giovanna Volo.
Al tavolo hanno partecipato anche i deputati Tiziano Spada e Riccardo Gennuso, la sindaca di Pachino Carmela Petralito, il suo vice Aldo Russo e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Gambuzza.
L’assessore Volo – prosegue Ricupero – ci ha confermato la volontà della Regione nell’assunzione di impegni concreti tesi a risolvere una problematica che per anni è stata sottovalutata.
Anche per questo, sono stati attivati i corsi di formazione per medicina di emergenza-urgenza organizzati dal Cefpas”.
Oltre al Comune di Pachino, il Pte serve anche la frazione di Marzamemi e il Comune di Portopalo di Capo Passero. Per questo, ma non solo, nei giorni scorsi i consiglieri comunali avevano occupato l’aula consiliare.
“È impensabile – ha concluso Ricupero – che una zona ad altissima vocazione turistica fosse sfornita di un servizio essenziale per i cittadini. Questo è un passo importante per la sicurezza e la normalizzazione della sanità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI