La velocizzazione della formazione sull’emergenza per 13 medici potrebbe portare linfa vitale per la gestione del Pte
“Non ci sarà nessuna chiusura del Presidio territoriale di emergenza a Pachino”. A dirlo è il parlamentare regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso.
“Al momento – aggiunge – il caos nella sanità in provincia di Siracusa per mancanza di medici, è scongiurato. Tirano un sospiro di sollievo pure gli abitanti di Rosolini, preoccupati per l’ipotetico accorpamento del loro Pte con quello di Pachino”.
Il commissario dell’Asp Siracusa Salvatore Ficarra e il responsabile del Pte 118 Siracusa Francesco Olivieri – spiega Gennuso – hanno escluso la possibilità dell’interruzione del servizio.
Mi è stato riferito – prosegue – che si è registrato un vuoto di alcune ore a Pachino che sarà colmato con i dottori della Guardia medica. La criticità è stata comunque segnalata all’assessorato regionale alla Salute.
Ho chiesto al commissario dell’Asp – conclude Gennuso – di velocizzare la formazione sull’emergenza per 13 medici che potrebbero portare linfa vitale per la gestione del servizio sanitario nel Pte di Pachino”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI