E’ il capogruppo del Pd al consiglio comunale, Emiliano Ricupero, che torna a segnalare l’inefficienza in ambito sanitario
Torna il problema dei turni dei medici scoperti , ben 17 nel mese di gennaio, al Pte di Pachino.
A denunciarlo pubblicamente è il capogruppo Pd al consiglio comunale, Emiliano Ricupero.
“In un periodo in cui tutti noi possiamo solo gioire per i progetti di un nuovo ospedale per Siracusa , di case ed ospedali di comunità all’interno del territorio – scrive Ricupero in una nota – non riusciamo invece ad avere funzionanti e sicuri i punti di primo intervento per la nostra città.
Quello di Pachino – insiste – ha sempre delle problematiche che rendono insicura la sanità sul territorio. Il 26 ottobre scorso organizzai un sit-in di protesta davanti al poliambulatorio di contrada Cozzi e la situazione pareva si fosse normalizzata ed abbiamo così avuto novembre e dicembre coperti dalla presenza dei medici.
Adesso mi vedo costretto a denunciare nuovamente il problema, non escludendo una nuova mobilitazione. Non è però ammissibile il perdurare di questa carenza perché anche in questo territorio deve essere assicurato l’intervento tempestivo della sanità pubblica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI