Dodici del Pd, 7 di FdI, 3 di Insieme e una di Burti
Seduta interamente dedicata al question time, quella di domani, venerdì 7 marzo, al consiglio comunale di Siracusa.
I lavori inizieranno alle 10. Le interrogazioni presentate sono 23, la maggior parte delle quali, 12 in tutto, sono del gruppo del Partito democratico.
I consiglieri Sara Zappulla, Massimo Milazzo e Angelo Greco interrogano l’Amministrazione su: affitti brevi; allagamenti nella vie Premuda e Fratelli Sollecito; visibilità della segnaletica stradale in via Roma; decoro urbano e vivibilità nel centro storico; Ortigia Sound System; progetto di social housing a Cassibile; spazi per uso terzi; centro comunale di raccolta di via Sturzo; controlli dei direttori dei lavori e dei Rup sugli appalti del Comune; parcheggio di via Mazzanti; rifiuti abbandonati lungo il perimetro dell’ex Caserma Caldieri; ex carcere borbonico.
Sono sette le interrogazioni che portano la firma di Paolo Romano e Paolo Cavallaro per il gruppo di Fratelli d’Italia: gestione dei rifiuti in Ortigia; parcheggio e servizio di navette in Ortigia; mancata apertura del centro comunale di raccolta a Cassibile; manutenzione del monumento dedicato alle Vittime del lavoro; infopoint turistici; manutenzione e gestione dei bagni pubblici; trasporto pubblico nelle zone balneari.
Tre interrogazioni sono state presentate da Francesco Vaccaro del gruppo Insieme: interventi di messa in sicurezza in due tratti di viale Santa Panagia; lavori stradali e di illuminazione pubblica in contrada Serramendola; sicurezza ambientale, viabilità e realizzazione di spazi pubblici a Tivoli.
Una di Cosimo Burti, infine, che chiede all’Amministrazione notizie sui lavori contro il dissesto idrogeologico nelle
zone balneari finanziati con fondi del Pnrr.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI