MENU
Articoli in evidenza
al sindaco

Raccolta rifiuti a Siracusa, nuova interpellanza di Cavallaro

rifiuti

Il consigliere comunale pone l’accendto sugli orari di raccolta e sull’operato di ispettori ambientali e Polizia Ambientale

Nuova interpellanza al sindaco di Siracusa, Italia, da parte del consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro, sul tema dei rifiuti.

Questa volta la sua attenzione riguarda il programma di raccolta sia per le utenze domestiche che non domestiche.

Cavallaro suggerisce che sia ultimata nelle prime ore del mattino così da presentare la città a cittadini e turisti pulita e decorosa già all’inizio di ogni giorno.

Poi chiede se sia stata rinnovata la nomina degli ispettori ambientali volontari, se essi siano attualmente impiegati, e in che quantità e quali siano i risultati del loro impiego sotto il profilo dell’attività di accertamento.

Cavallaro chiede notizie anche sull’attività della Polizia Ambientale e inj particolare quante sanzioni siano state elevate e per quali violazioni.

Sollecitata anche una maggiore attività informativa in ottica preventiva e l’installazione di telecamere di videosorveglianza nelle aree dove è più alta la recidiva in materia di discariche ed errato conferimento, in aggiunta a quelle già montate.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE