MENU
Articoli in evidenza
Festa delle donne

“Raggio di Sole”, l’iniziativa di Federfiori per le anziane ospiti delle Rsa

“Raggio di Sole”, l'iniziativa di Federfiori per le anziane ospiti delle Rsa

Gerbere colorate in omaggio nelle residenze sanitarie del capoluogo e della provincia di Siracusa

Anche quest’anno in occasione della Festa della Donna, il Sindacato provinciale fioristi Siracusa in collaborazione con Cometa Federfiori e Unione Induisti Italiani, promuove l’iniziativa “Raggio di Sole”: un fiore dedicato alle persone anziane, spesso sole e costrette dalla pandemia a stare lontane dai propri cari, ospitate nelle Rsa.

A differenza della precedente edizione, il fiore in omaggio alle signore è stato scelto non solo giallo, colore simbolo della Festa della Donna, ma in tante gioiose colorazioni: gerbere gialle, arancioni, rosa e fucsia, quasi a voler ricordare un vero e proprio arcobaleno floreale, manifesto segno di pace.

Federfiori-Confcommercio Siracusa ha coinvolto, con l’iniziativa “Raggio di sole”, le residenze sanitarie di assistenza del capoluogo e della provincia.

“È un piccolo gesto – dichiara  il presidente provinciale di Siracusa Federfiori Giuseppe Palazzolo – ma in questo momento di grande sconforto e di preoccupazione proprio le persone più anziane e più care a noi vanno rassicurate”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE