Ai domiciliari una coppia di coniugi che ha fatto credere al pensionato di intrattenere una relazione sentimentale con una donna
Dovranno rispondere di circonvenzione di incapace ai danni di un anziano vedovo.
Si tratta di una coppia di coniugi arrestati da agenti del Commissariato di Lentini. Le due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, hanno permesso di ricostruire un complesso disegno criminoso architettato dai due arrestati che, attraverso un’abile messa in scena, avevano indotto un anziano a credere di intrattenere una relazione sentimentale con una donna, del tutto inconsapevole.
Tutto ciò al fine di carpire la fiducia dell’uomo e di appropriarsi dei suoi risparmi. Approfittando della vulnerabilità emotiva dell’anziano, i due sono riusciti con artifizi e raggiri, a farsi consegnare ingenti somme di denaro e di altri beni per un ammontare di oltre venti mila euro.
L’attività investigativa, condotta dai poliziotti lentinesi, ha consentito di delineare il quadro indiziario e di interrompere l’azione delittuosa.
La Questura di Siracusa e i Commissariati della provincia sono impegnati in una massiccia campagna informativa di prevenzione contro le truffe condotta anche con la collaborazione di molti sacerdoti di Siracusa e provincia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI