La procedura sarà messa in atto per tre giorni a partire da stasera con l’obiettivo di far rialzare il livello del serbatoio in vista del fine settimana
Razionalizzazione dell’acqua per i prossimi tre giorni, nelle zone di Plemmirio, Isola e Minareto nella fascia oraria che va dalle 23 alle 6 del mattino successivo.
A darne comunicazione è la Siam: “In questi ultimi giorni, si sono registrati elevati consumi idrici al serbatoio Plemmirio – riferisce la società di gestione del servizio idrico a Siracusa – l’aumento della popolazione e delle attività che comportano l’utilizzo della risorsa idrica ha fatto crescere notevolmente i prelievi di acqua, abbassando sensibilmente il livello del serbatoio, con conseguenze dirette sulla pressione idrica”.
La procedura inizierà stasera alle 23 e sarà ripetuta anche domani sera e, un’ultima volta, mercoledì sera (sempre fino alle 6 del mattino seguente).
“L’obiettivo – spiega Siam – è quello di garantire il raggiungimento del livello necessario affinché nel fine settimana, quando le presenze aumenteranno ancora, non si verifichino abbassamenti della pressione idrica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI