Già predisposti gli atti necessari alla realizzazione dei progetti di “messa alla prova” e dei lavori di pubblica utilità
Si valuta la stipula di un protocollo d’intesa tra Comune di Priolo, Uepe e Confindustria per il reinserimento lavoratoivo e sociale di detenuti ed ex detenuti residenti a Priolo.
Ieri incontro tra Amministrazione comunale, Uepe (Ufficio di esecuzione penale esterna) e Confindustria, convocato dal sindaco Pippo Gianni e dall’assessore Christian Bosco.
Presenti Manuela Currao (Direttrice dell’Uepe di Siracusa), Mattina (Uepe Siracusa), Carmelo Di Noto (Direttore di Confindustria Siracusa) e l’assessore Tonino Margagliotti.
L’obiettivo è quello di contrastare il fenomeno della recidiva.
“Abbiamo avviato una interlocuzione seria con le Parti istituzionali, economiche e sociali del territorio. Nelle prossime settimane – fanno sapere il sindaco Gianni e l’assessore Bosco – cercheremo di portare a termine questa iniziativa.
Nel frattempo, abbiamo già predisposto gli atti necessari alla realizzazione dei progetti di “messa alla prova” e dei lavori di pubblica utilità”.
È giusto dare una seconda possibilità a tutte quelle persone che, soprattutto per problemi economici, hanno commesso in passato dei reati. Nessuno deve essere lasciato indietro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI