L’aumento dei costi energetici e la dispersione idrica sono i temi prioritari del confronto
“Sono emerse indicazioni utili alla soluzione di problemi come l’aumento dei costi energetici e la dispersione idrica a Siracusa”.
Questo l’esito del confronto che si è tenuto oggi, a mezzogiorno, fra il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, e il presidente di Dam (socio unico di Siam), Juan Godoy, accompagnato da Juan Ignacio Garcia e Martin Estrela, rispettivamente direttore generale e direttore amministrativo, oltre che dai vertici della Siam.
Il presidente Godoy, in questi giorni in visita a Siracusa, ha voluto incontrare il primo cittadino per parlare della situazione della rete idrica e anche dei progetti presentati dal gruppo e della disponibilità a effettuare investimenti mirati al miglioramento della rete e all’efficientamento energetico della città.
Problemi che poi producono effetti sui costi a carico dei cittadini.
“Tenevo molto a incontrare il sindaco Italia – ha affermato Godoy – per conoscerci e per confrontarci su tanti punti.
Da questo colloquio è emersa anche una visione comune, una unità di intenti sulla strada da intraprendere per
continuare a migliorare la qualità della vita della città”.
“Il tema idrico per Siracusa è centrale – ha detto il sindaco – perché gli alti livelli della dispersione di acqua lungo la
rete cittadina impattano sulla qualità della vita dei cittadini e sulle bollette, oltre che sui costi dell’energia che sono aumentati in modo consistente”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI