L’organizzazione di categoria è favorevole alla mobilità dolce, ma ritiene necessario rivedere l’impostazione delle ciclabili
C’è anche Santi Lo Tauro, presidente comunale di Cna Siracusa, tra i firmatari della petizione promossa da alcuni commercianti di viale Teocrito sulla revisione del tracciato delle attuali piste ciclabili.
“Avevamo avanzato alcuni dubbi sul reale rapporto tra i sacrifici da sostenere e gli effettivi benefici alla circolazione sin dal primo momento”: ricorda Santi Lo Tauro.
“Quando un servizio ha evidenti lacune e produce più danni che benefici, diventa necessario prenderne atto – prosegue Lo Tauro – ripartendo magari da quella concertazione che invece è mancata in fase di realizzazione, ascoltando anche le esigenze di chi in quelle zone ha investito nella propria attività, dando lavoro e fornendo servizi alla città.
Pertanto – conclude Lo Tauro – chiediamo all’amministrazione di avviare un tavolo di confronto per provare, insieme, a trovare soluzioni condivise, in grado di ridare ossigeno ai commercianti che hanno visto in questi mesi un calo di fatturato importante, senza sacrificare la rivoluzione della mobilità che sta interessando positivamente Siracusa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI