MENU
Articoli in evidenza
università

Riaperta la sede della Scuola di Archeologia a Palazzo Chiaramonte

Riaperta la sede della Scuola di Archeologia a Palazzo Chiaramonte

Dal prossimo 7 febbraio riprenderanno a pieno regime le attività

“Dal prossimo 7 febbraio riprenderanno a pieno regime le attività della Scuola di Archeologia di Siracusa nella sede storica di Palazzo Chiaramonte. Potrà in un prossimo futuro ospitare anche scuole di formazione internazionale di altissimo livello, accogliendo in modalità residenziale studenti e ricercatori da tutto il mondo”.

A dirlo ieri, in occasione dell’inaugurazione, è stato il rettore Francesco Priolo

“Entro settembre – ha detto anora il rettore – inaugureremo Palazzo Impellizzeri di via Maestranza, che ospiterà il corso in Promozione del patrimonio culturale.

A giugno – ha ricordato – cominceranno finalmente i lavori per il ripristino della Caserma Abela, sede del corso di Architettura.

Abbiamo stanziato 10 milioni di euro per mettere a nuovo le nostre sedi, anche con fondi Pnrr, procedendo a tappe forzate”.

Prima del taglio del nastro, gli otto allievi della Scuola, affiancati dai loro familiari ed amici, hanno ricevuto a palazzo Vermexio la pergamena con il titolo di “Specialista in Beni archeologici”.

Sono Ornella Cravotta, Giovanni D’Elia, Anna Maria De Luca, Alessia Ferrara, Francesca Florio, Antonio Messina, Agostino Moscato e Salvatore Passanisi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE