MENU
Articoli in evidenza
l'annuncio

Riapertura delle Latomie dei Cappuccini, Granata: “Organizzeremo altre visite”

latomie

Prossima riapertura del sito per il 6 gennaio prossimo, festa dell’Epifania

“Organizzeremo altre visite e creeremo le condizioni per una piena valorizzazione attraverso forme di collaborazione con l’associazionismo ambientale e culturale, provando a ridurre o eliminare alcune barriere architettoniche”.

Queste le parole di Fabio Granata, assessore alla Cultura e promotore della riapertura dello spazio delle Latomie dei Cappuccini con il sindaco Francesco Italia.

Granata annuncia una nuova riapertura del sito per il 6 gennaio prossimo, festa dell’Epifania.

“Domenica abbiamo raccolto preziosi elementi di riflessione – aggiunge – che ci portano a dire quanto importante sia la possibilità per cittadini e viaggiatori di riscoprire questo luogo magico, indugiando e passeggiando al suo interno, magari con eventi da programmare nei due spazi teatrali che abbiano caratteristiche particolari di eleganza e sostenibilità”.

Due le prossime scadenze per rendere pienamente fruibili le Latomie dei Cappuccini: in settimana ripartirà il confronto per una soluzione sostenibile che preveda la realizzazione di un piccolo ascensore a servizio delle persone con disabilità; poi, a gennaio, l’individuazione di un percorso che porti a forme di collaborazione con le associazioni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE