MENU
Articoli in evidenza
37° ANNIVERSARIO

Ricordato il sacrificio del carabiniere Carmelo Ganci

carabiniere

Cerimonia al cimitero di Siracusa

Ieri, 4 dicembre, nel 37esimo anniversario della tragica scomparsa del Carabiniere Carmelo Ganci, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Dino Incarbone, una rappresentanza di militari dell’Arma, i familiari del Carabiniere e i rappresentanti dell’arma in congedo, hanno commemorato la ricorrenza depositando un cuscino di fiori sulla tomba del militare, con la resa degli onori e la celebrazione di una Santa Messa presso la Chiesa del cimitero.

Il Carabiniere Carmelo Ganci, nato a Siracusa il 30 luglio del 1964, a 18 anni si arruolò nell’Arma e fu ammesso a frequentare il corso d’istruzione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias.

Dopo avere prestato servizio in provincia di Napoli, fu trasferito in provincia di Caserta, a Castel Morrone,d ove prestò servizio per pochi giorni prima di quel tragico 4 dicembre 1987, data in cui compì l’atto di valore per il quale venne insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Insieme ad un collega si mise all’inseguimento di rapinatori: la loro auto, dopo un conflitto a fuoco, finì fuori strada e venne ucciso dai malviventi con numerosi colpi d’arma da fuoco. A terra furono ritrovati oltre 60 colpi esplosi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE