Le somme sono distribuite secondo il tetto di spesa provinciale
Risorse aggiuntive per 8 milioni e 600 mila euro destinate alle Aziende sanitarie provinciali siciliane per interventi effettuati dalle case di cura nel 2023 determinando la riduzione delle liste d’attesa per i pazienti siciliani.
Lo stabilisce un decreto dell’assessore alla Salute, Giovanna Volo, e del dirigente generale per la Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino.
Le somme sono distribuite secondo il tetto di spesa provinciale: all’Asp di Siracusa andranno 597 mila e 800 euro.
Per le altre Aziende sanitarie sono stati assegnati 539mila euro a Caltanissetta; a quella di Catania 2,11 milioni; a Messina 1,69 milioni; all’Asp di Palermo 3,15 milioni; a quella di Ragusa 246 mila euro; a Trapani 247 mila euro.
In ordine alle economie sul budget 2023, circa 1 milione e mezzo di euro sarà redistribuito alle Asp di Trapani, Messina e Palermo per garantire la copertura delle prestazioni ortopediche per traumi lievi o moderati, rese dalle case di cura nei mesi di novembre e dicembre di quest’anno.
Tra le prestazioni erogate oggetto del contributo regionale, interventi chirurgici di area oncologica, in area cardiovascolare di media e alta complessità, di urologia, di ortopedia e di chirurgia generale.
La prossima settimana, inoltre, sarà adottato il decreto che sancisce l’accordo dello scorso novembre con le strutture private ambulatoriali.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI