MENU
Articoli in evidenza
pallanuoto

Rientro a scaglioni per i giocatori dell’Ortigia in attesa dell’esito del ricorso alla Len

trasferta

Il coach Piccardo rompe il silenzio sulla la decisione di dare partita persa 10-0: “Disgusto e stupore per la sentenza della Lega”

Rientro a scaglioni per i giocatori dell’ Ortigia, man mano che si negativizzano dopo aver preso il covid.

Mister Stefano Piccardo, tra sessioni di nuoto ed esercizi tecnici, lavora sulla condizione dei giocatori a disposizione, in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato alla Len.

Sul ricorso, il coach biancoverde non sembra particolarmente ottimista: “Si spera sempre, è chiaro, ma con un ottimismo molto timido, perché comunque la prima sentenza si fa fatica a capirla, sia sul piano giuridico sia su quello sportivo.

Da uomo di sport – afferma – il primo sentimento che provo è il disgusto. Provo vergogna verso una istituzione che è quella che organizza questa coppa e che non ha assoluto rispetto per i partecipanti.

Una mancanza di rispetto dimostrata dal fatto che la Len non è stata capace nemmeno di produrre un regolamento consono all’Euro Cup e non mutuato dalla Champions League.

Non capisco in che modo si possa prendere una decisione di questo genere, visto che non avevamo modo di presentarci, visto il numero di positivi e il divieto dell’Asl di muoverci.

Oltre a questo, penso poi a tutto quello che è il gusto di giocare una semifinale di questa portata, un evento storico per la pallanuoto siciliana, per la città di Palermo e quella di Siracusa, per la pallanuoto italiana.

Non giocarla non per una nostra mancanza, perché ricordo che siamo dentro una pandemia e che a noi hanno tolto una finale di coppa, quando eravamo gli unici finalisti. Per lo stesso criterio allora, due anni fa, avrebbero dovuto assegnarci la Coppa d’ufficio.

Ho visto qualche mio giocatore seriamente provato, quindi ora l’aspetto mentale è quello che conta, bisogna stringerci, stare vicini, usare poche parole”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE