Inoltre lunedì 25 e martedì 26, l’Ecosportello, il centro comunale di raccolta di Targia e quelli mobili resteranno chiusi
Modifiche al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Siracusa da domani, sabato 23 dicembre e fino a mercoledì 27, in concomitanza con le festività di Natale.
A renderlo noto è il servizio Igiene urbana.
Per le utenze domestiche sabato 23: la raccolta di carta, cartone e vetro in città avverrà a partire dalle 4 del mattino, motivo per cui i condomini dovranno provvedere ad anticipare l’eventuale apertura dei cancelli per consentire l’ingresso dei mezzi della Tekra.
Nelle contrade marinare e nelle “case sparse” il servizio sarà effettuato alle 10.
Domenica 24: come da regolamento, non si effettuerà la raccolta. Lunedì 25: non si effettuerà il servizio.
Martedì 26: sarà raccolta la frazione organica ma non la plastica, a partire dalle 6; dalle 11 nelle zone balneari e “case sparse”.
Mercoledì 27: non sarà raccolto l’organico ma la plastica, sempre con gli stessi e orari di martedì.
Da giovedì si torna al calendario ordinario.
Utenze non domestiche: sabato 23: l’ultima raccolta della frazione organica avverrà alle 10, quella della plastica e del cartone alle 11.
Domenica 24: il servizio si svolgerà in maniera regolare. Lunedì 25: non ci sarà la raccolta dell’organico e del cartone; sarà ritirata solo la frazione indifferenziata ma anticipando il servizio alle 8.
Martedì 26: raccolta organico, vetro e cartone come da calendario. Mercoledì 27: ritiro organico, plastica e cartone come da calendario.
Lunedì 25 e martedì 26, l’Ecosportello, il centro comunale di raccolta di Targia e quelli mobili resteranno chiusi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI