MENU
Articoli in evidenza
nei prossimi giorni

Rifiuti sulle strade provinciali: al via la rimozione. Spada: “Necessario sostegno economico dalla Regione”

strade

Si tratta delle strade di collegamento tra Floridia e Canicattini Bagni e tra Floridia e Cassibile-Fontane Bianche

Al via gli interventi di pulizia sulle strade di collegamento tra Floridia e Canicattini Bagni e tra Floridia e Cassibile-Fontane Bianche grazie alla sinergia con il Libero Consorzio e il Comune di Siracusa.

A comunicarlo è il deputato regionale del Partito Democratico, Tiziano Spada che rende merito all’iniziativa dell’imprenditore Salvatore Moschella:”Ha dimostrato un grande senso civico intervenendo personalmente sulla traversa S. Tommaso, ripulendola e restituendola alla comunità in condizioni decorose”

I lavori di pulizia sono previsti nei prossimi giorni e rappresentano solo il primo passo di un progetto più ampio.

“Dopo questa fase – dichiara Spada – sarà fondamentale un coordinamento tra il Libero Consorzio di Siracusa e i sindaci dei comuni interessati, come Siracusa, Floridia, Canicattini Bagni e Solarino.

L’obiettivo è adottare misure concrete per prevenire ulteriori abbandoni di rifiuti, come l’installazione di fototrappole e telecamere di sorveglianza”.

Oltre alle azioni immediate, il deputato ha anche sottolineato la necessità di un sostegno economico da parte della Regione Siciliana: “Serve un impegno finanziario concreto della Regione per sostenere iniziative che salvaguardino il nostro ambiente e il decoro urbano.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE