Domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 12, in piazza Santa Lucia a Siracusa verrà allestito un banchetto per avviare la raccolta delle firme
“Occorre investire e subito nella riforestazione urbana se vogliamo mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e rendere più vivibili i nostri insediamenti urbani”.
Per tali ragioni Alleanza Verdi Sinistra lancia una raccolta firme per il progetto Rigenerare Siracusa e provincia, con l’obiettivo di piantumare 400mila alberi, tanti quanti la popolazione provinciale.
Domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 12, in piazza Santa Lucia a Siracusa verrà allestito un banchetto per avviare la raccolta delle firme.
La petizione, una volta terminata, verrà inviata all’assessorato regionale dell”agricoltura, dello sviluppo rurale e pesca mediterranea a cui verrà chiesto di impegnare i fondi del Pnrr o dei bandi europei a disposizione della Regione.
Quello di domenica prossima è il primo appuntamento di un’iniziativa che nelle prossime settimane toccherà anche i Comuni della provincia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI