MENU
Articoli in evidenza
dal 5 al 15 giugno

Rilevamento biocenosi nell’area interessata al progetto Marina di Siracusa

biocenosi

La Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas del Ministero dell’Ambiente ha richiesto di integrare e potenziare il piano di monitoraggio ambientale

Da domani,5 giugno, e fino a giorno 15,  nell’area interessata al progetto Marina di Siracusa all’interno del Porto Grande, saranno effettuati, da operatori qualificati con l’ausilio di un’unità da diporto, rilevamenti di superficie della biocenosi.

La società S.P.E.R.O. Srl ha richiesto l’autorizzazione ad eseguire i rilievi dopo che la Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas del Ministero dell’Ambiente ha richiesto di integrare e potenziare il piano di monitoraggio ambientale relativamente a tutte le biocenosi dell’area interessata.

Da qui l’ordinanza a firma del comandante della Capitaneria di porto, Andrea Santini, che vieta con raggio di 100 metri di navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale; praticare la balneazione e comunque accedervi; effettuare attività di immersioni subacquee; svolgere attività di pesca e ogni attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE