Hanno partecipato oltre 60 organizzazioni rappresentative del territorio e del mondo imprenditoriale delle province di Catania, Siracusa e Ragusa
Riunione in videoconferenza ieri sul riordino delle Camere di commercio della Sicilia sud orientale convocata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Hanno partecipato oltre 60 organizzazioni rappresentative del territorio e del mondo imprenditoriale delle province di Catania, Siracusa e Ragusa.
“Il giudizio è stato unanime – si legge in una nota -: sono intervenute 46 associazioni, in 45 hanno giudicato non riproponibile l’ipotesi della Camera del Sud Est in considerazione del bilancio di questi 5 anni, evidenziando le diverse peculiarità del territorio e del suo tessuto economico e produttivo.
Quanto emerso costituirà tema di interlocuzione fra il vertice politico del Mimit e quello della Regione Siciliana – conclude a nota – nello spirito di leale collaborazione istituzionale e nella prospettiva di una migliore rappresentatività delle istanze imprenditoriali e territoriali nel rispetto delle indicazioni della legge anche per quanto riguarda il limite complessivo delle Camere”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI