L’importo complessivo dell’intervento ammonta ad 321.000 eurodi cui 235.279,71 per lavori a base di gara
Affidati, dal settore Mobilità e Trasporti, i lavori di minuta manutenzione e riparazione di pavimentazione, buche stradali e pronto intervento con reperibilità h24.
“L’intero territorio del Comune di Siracusa – si legge nella determina – necessita di molteplici interventi a seguito di riscontro proveniente dalle varie segnalazioni ed è compito dell ’Amministrazione comunale eseguire interventi necessari a garantire la conservazione in sicurezza della rete stradale e ciclopedonale e dei marciapiedi”.
Il contratto con la ditta uscente è scaduto il 31 gennaio.
E’ stato redatto un nuovo progetto esecutivo per l’importo complessivo di 321.000 euro di cui 235.279,71 per lavori a base di gara (comprensivi di 6.852,81 euro per oneri della sicurezza, 39.036,90 euro per incidenza costi della manodopera e 62.901,90 per Servizio di pronto intervento in reperibilità H/24 non soggetti a ribasso), e per somme a disposizione della stazione appaltante 85.720,29 euro.
Il nuovo contratto dei lavori è stato affidato mediante procedura negoziata senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici.
Alla scadenza dell’1 febbraio scorso ha presentato offerta solamente la società Green Asphalt Srl di Parabiago con un ribasso del 7,27% a cui sono stati affidati i lavori fino al 31 dicembre 2024.
E questa mattina la prima commissione consiliare permanente di studio, riunita in seconda convocazione, ha indicato all’unanimità, alcuni interventi urgenti in strade molto importanti e divenute pericolose per l’incolumità di coloro che le attraversano.
Vengono indicate via Filisto, via Avola, via Polibio, via Marco Costanzo, viale Zecchino, viale Algeri, via Torino, via Teti ecc.
I consiglieri della 1° commissione consiliare permanente di studio sono Francesco Vaccaro (presidente), Cosimo Burti, Angelo Greco, Ferdinando Messina e Paolo Romano.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI