Dalla Conversazione sino alla rotonda di contrada Garofalo
Ripristinata, da parte del Libero Consorzio di Siracusa, l’illuminazione sulla SP14 “Maremonti”, nel tratto a ridosso del centro abitato di Canicattini Bagni.
“Il ripristino da parte del Libero Consorzio dell’illuminazione, nel tratto che va dalla Conversazione sino alla rotonda di contrada Garofalo – ha sottolineato il sindaco Paolo Amenta – garantisce più sicurezza in uno dei tratti più sensibili, spesso teatro, negli anni, di numerosi incidenti anche mortali.
La Maremonti – ha aggiunto – è una delle arterie provinciali strategiche che collega la zona costiera e Siracusa con le zone interne della provincia di grande pregio paesaggistico e culturale, si pensi ai siti Unesco, e per questo molto transitata.
Nel suo complesso, però – ha concluso – è ormai vecchia, con il manto stradale di oltre 50 anni che bisogna rifare perché non garantisce più aderenza, soprattutto quando piove, per cui necessita di manutenzione, pulizia della vegetazione ai bordi e di grande attenzione da parte del Libero Consorzio e della stessa Regione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI