Un tratto era stato danneggiato dalla nave da crociera Msc Sinfonia il 6 gennaio scorso dopo che, a causa del maltempo, aveva rotto gli ormeggi
Al via i lavori di ripristino della banchina 4 del porto Grande di Siracusa un tratto della quale danneggiato il 6 gennaio scorso dalla nave da crociera Msc Sinfonia.
Quest’ultima, ormeggiata alla banchina 3, a causa del maltempo con raffiche di vento fino a 144 km/h, aveva rotto le cime di ormeggio, finendo per cozzare contro la banchina e i pontili galleggianti del circolo nautico “Marina Yachting”.
Il tempestivo intervento dei rimorchiatori “Santa Panagia”, “Punta Magnisi” e “Canada”, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Siracusa, aveva evitato che la nave da crociera continuasse a scarrocciare verso altre infrastrutture portuali.
Da ieri e fino al 25 giugno nell’area, interessata dall’ordinanza di interdizione, la Società ECC S.p.a., incaricata dalla Società armatrice della Msc Sinfonia, eseguirà le opere di ripristino del tratto di banchina 4 danneggiato dall’urto.
Si tratta della parte, tra la prima e la terza bitta a partire dalla testata, danneggiata nelle opere cementizie.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI