Dopo essere stato convocato al Comado della Municipale, a carico del presunto responsabile è stata elevata una sanzione
Ripulita e bonificata anche dal rifiuto più insignificante l’area di parcheggio dietro al Centro Direzionale di viale Santa Panagia a Siracusa, dove, come segnalato in un articolo da Siracusa Post questa mattina, si trovavano cumuli di rifiuti abbandonati.
Ma quel che è peggio è che si trattava di rifiuti speciali, vale a dire kit di tamponi covid già utilizzati, guanti monouso, mascherine e documentazione su prestazioni sanitarie contenenti dati sensibili: nomi, cognomi e tanti altre informazioni personali.
E se il materiale sanitario già usato poteva risultare potenzialmente pericoloso, i documenti, sparsi per tutto il parcheggio, erano alla mercé di chiunque.
Senza contare poi violazione di tutte le norme che regolano il conferimento dei rifiuti, speciali e non, e che arreca danno al decoro della città.
A seguito del nostro articolo nell’area retrostante il Centro Direzionale è stato disposto l’intervento tempestivo del Nucleo ambientale della Polizia Municipale che, da quello che è dato sapere, sarebbe risalito al presunto responsabile.
Convocazione al Comando e sanzione immediata.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI