La Regione ha destinato al Comune di Siracusa 339.500 euro
Approvato dal dirigente del Settore Sport del Comune di Siracusa, Giuseppe Calabretta, il progetto per interventi di riqualificazione allo stadio Nicola De Simone.
I lavori di manutenzione straordinaria riguardano servizi allo stadio e sulle torri faro, ed anche su alcune parti del manto sintetico.
L’intervento, inserito nel Piano triennale dei Lavori pubblici, è stato finanziato dalla Legge regionale 3 del 31 gennaio scorso che ha assegnato al Comune di Siracusa 339.500 euro.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall’Arch. Giampiero Carpenzano e il Piano di Sicurezza e Coordinamento porta la firma dell’ Ing. Ivan Ramondetta, entrambi sono funzionari tecnici del Comune di Siracusa.
Il Dipartimento Regionale Tecnico -Regione Sicilia il 12 luglio scorso ha preso atto che il “progetto degli interventi per la riqualificazione dell’impianto sportivo risulta redatto secondo la normativa vigente.
Da qui l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori e del relatico quadro economico.
Intanto questa mattina da Palermo è arrivato al Comune lo schema di convenzione, che oggi stesso verrà firmato dal sindaco Italia.
Ne dà notizia il vicesindaco, Bandiera: “La regione, presumibilmente nei giorni a seguire, manderà il decreto di finanziamento”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI