Erano presenti il direttore generale dell’Assessorato Regionale della Salute e i delegati dell’Ufficio Programmazione e della Presidenza della Regione
Nessun passo concreto in avanti sul reperimento delle somme aggiuntive per la reazlizzazione del nuovo ospedale di Siracusa oggi nel corso dell’audizione della Commissione Attività Europee dell’Assemblea Regionale Siciliana.
A riferirlo è il deputato nazionale, Filippo Scerra che ha partecipato il qualità di auditore.
All’audizione erano presenti il direttore generale dell’Assessorato Regionale della Salute e i delegati dell’Ufficio Programmazione e della Presidenza della Regione.
“Quanto emerso oggi in Commissione all’Ars – commenta il parlamentare – conferma la fondatezza dei dubbi che ho espresso nella mia interrogazione parlamentare di alcuni giorni addietro, chiedendo anche al governo un impegno certo su tempi e fonti di finanziamento per il nuovo ospedale di Siracusa”
Al suo fianco, il parlamentare regionale Carlo Gilistro (M5S). “Ci aspettavamo qualche indicazione concreta, prendiamo atto che al momento non ce ne sono”.
Il deputato del Pd, Tiziano Spada ha richiesto una risoluzione che impegnerà il Governo Centrale a liquidare ulteriori 148 milioni di euro per il completamento dell’opera.
“Gli ulteriori 148 milioni di euro che serviranno al completamento dell’opera – spiega Spada – saranno quelle del Piano di Sviluppo e Coesione. In merito, però, ad oggi non esiste nessun atto ufficiale”.
Sulla realizzazione dell’opera, il parlamentare regionale aggiunge: “Il progetto dell’ospedale ad oggi non è compromesso, perché con uno stralcio funzionale possono essere già impegnati i 200 milioni di euro per l’avvio dei lavori.
La prossima settimana – conclude – la commissione approverà la risoluzione per i fondi ulteriori”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI