Mancano all’apello 147.844.837,66 milioni di euro
“È necessario che il Governo e la Regione dicano in maniera chiara e netta entro la fine dell’anno quali saranno le coperture finanziarie e le tempistiche di erogazione di queste somme aggiuntive per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa”.
A dirlo è il deputato cinquestelle Filippo Scerra che con un’interrogazione richiama l’esecutivo di centrodestra a dare il suo contributo per individuare risorse certe con un accordo scritto e vincolante, da stipulare nel più breve tempo possibile.
“L’assistenza sanitaria – denuncia Scerra – è ai minimi storici con i pronto soccorso al collasso, liste d’attesa eterne, reparti a rischio chiusura, guardie mediche azzoppate e medicina del territorio al lumicino.
Per il nuovo ospedale mancano all’apello 147.844.837,66 milioni di euro – ricorda il parlamenta del M5S – a causa dell’aumento dovuto in parte all’aggiornamento dei prezzi Istat e in parte ad ulteriori approfondimenti in fase progettuale definitiva rispetto a quella di fattibilità ed all’adeguamento alla nuova e più gravosa classificazione sismica della città di Siracusa”.
Una posizione ribadita in Assemblea Regionale Siciliana da una interrogazione con primo firmatario il pentastellato Carlo Gilistro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI