Su invito del prefetto in via di elaborazione un regolamento che tuteli, imprese, cittadini e turisti
Un marchio di sicurezza e qualità per il turismo e un regolamento che tuteli, imprese, cittadini e turisti: su questo obiettivo sono al lavoro le associazioni datoriali dopo la richiesta formulata dal prefetto, Giusi Scaduto nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dopo le risse di Marzamemi e Ortigia.
Lo dichiara il presidente di Confcommercio, Elio Piscitello, che è stato ricevuto in prefettura insieme al direttore, Francesco Alfieri e al rappresentate degli albergatori di Pachino Edoardo Caldera.
“Lavoreremo con tutte le altre associazioni maggiormente rappresentative – dichiara il presidente di Confcommercio, Elio Piscitello – per la predisposizione di un marchio di sicurezza e legalità da sottoporre al prefetto di Siracusa.
Concordiamo totalmente con il prefetto – aggiunge – la soluzione del problema sicurezza non passa attraverso la militarizzazione del territorio, non avrebbe alcun senso e alcuna efficacia, dobbiamo, piuttosto, lavorare sul senso civico e sul rispetto delle regole.
Ritengo – conclude Piscitello – che in questo momento storico si debba creare una vera collaborazione tra le forze sane del territorio e che insieme si possa avviare un nuovo modello di condiviso, esempio per altre realtà del nostro paese”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI