Il nuovo gestore è Enel X che per 9 anni si occuperà anche della manutenzione ordinaria e straordinaria, di riqualificazione energetica, innovazione tecnologica e di adeguamento normativo
Rivoluzione nel servizio di illuminazione pubblica a Siracusa che dopo 19 anni cambia gestore.
Il nuovo è Enel-X a seguito dell’adesione del Comune alla convenzione Consip “Servizio Luce 4” che avrà una durata di 9 anni. QUI LE VIDEOINTERVISTE
Il servizio, oltre alla fornitura di energia elettrica, include la gestione e la conduzione degli impianti, la loro manutenzione ordinaria e straordinaria; gli interventi di riqualificazione energetica, di innovazione tecnologica e di adeguamento normativo.
“Gli interventi che saranno effettuati nei primi 18 mesi – ha evidenziato il sindaco, Italia – consentiranno di ottenere un risparmio energetico di oltre il 60%, quantificabile in 6,7 milioni di kWh/anno, con benefici anche per l’ambiente poiché eviterà di immettere annualmente in atmosfera quasi 3.140 tonnellate di CO2.
“In particolare – ha specificato l’assessore Giuseppe Raimondo – entro 18 mesi dall’avvio della convenzione, tutte le sorgenti luminose presenti ed obsolete verranno sostituite con nuove sorgenti a Led di ultima generazione.
Verranno anche revisionati tutti i quadri elettrici di comando esistenti e verranno sostituiti quelli ormai obsoleti e fuori norma.
Saranno inoltre sostituiti circa 1000 sostegni vetusti e circa 15 Km di vecchie linee elettriche. I lavori di riqualificazione garantiranno anche l’ampliamento di nuovi impianti in aree periferiche ad oggi sprovviste di impianti di illuminazione pubblica o che necessitano di un importante potenziamento di quelli già esistenti”.
Per segnalazioni e gusti i citttadini avranno a disposizione il numero verde 800 90 10 50, attivo tutti i giorni h24, la mail sole.segnalazioni@enel.com e presto anche una App
L’applicazione Enel X YoUrban consentirà di segnalare, in maniera semplice e veloce, tramite smartphone, i guasti e i disservizi degli impianti di illuminazione che verranno tutti georeferenziati.
Assicurato l’intervento entro 48 ore.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI