Ai rilievi di Romano, Di Mauro dichiara: “Sono stati appaltati i lavori e a breve saranno consegnati alla ditta esecutrice”
Incompleta la rotatoria di via Teofane, cosa questa che ha indotto il gruppo consiliare di FdI, composta dai consiglieri Romano e Cavallaro a presentare un‘interrogazione consiliare.
“Da oltre un anno – scrivono – i lavori risultano mai iniziati senza apparente motivo, lasciando la zona in una
condizione di degrado e pericolo per la sicurezza stradale.
La viabilità nell’area in questione – proseguono – è compromessa, causando disagi ai cittadini e potenziali rischi per automobilisti e pedoni”.
Da qui l’interrogazione al sindaco e all’assessore al ramo per sapere le motivazioni della sospensione e cosa l’amministrazione intenda fare per il completamento dell’opera; se esista un cronoprogramma per il termine dei lavorie se vi siano fondi ancora disponibili o se sia necessario reperirne altre.
Immediata la replica del presidente del consiglio, Alessandro Di Mauro: “Strumentalizzare le notizie che si apprendono negli uffici è politica di basso livello.
Quella richiesta di intervento è stata fatta dal sottoscritto circa 1 anno fa, avviando la sperimentazione. Ma è stato fatto anche di più – spiega Di Mauro – a novembre nell’ultima variazione di bilancio è stato fatto un emendamento dal gruppo Mpa, e la rotonda e stata finanziata.
Sono stati appaltati i lavori e a breve saranno consegnati alla ditta esecutrice.
Uscire con un’interrogazione proprio in prossimità della consegna dei lavori – conclude -sembra un modo per voler fare politica con cose fatte e già in fase di realizzazione”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI