Prima della definitiva realizzazione, dovrà essere osservato un periodo di sperimentazione attraverso l’installazione di una rete in plastica ad alta visibilità
Una rotatoria tra le vie Monti Nebrodi – Teofane – Monte Frasca al Villaggio Miano.
Il progetto è stato approvato dal Settore Mobilità e Trasporti per permettere una più fluida e sicura viabilità in termini di tempi di percorrenza e di moderazione del traffico.
Prima della definitiva realizzazione, dovrà essere osservato un periodo di sperimentazione, che in fase preliminare potrà permettere di evidenziare e migliorare la risoluzione di eventuali criticità.
Da domani, 2 febbraio, sarà apposta una rete in plastica ad alta visibilità, sorretta da paletti in ferro piantati nel manto stradale, per testare la viabilità a mezzo di rotatoria e aiuole spartitraffico.
Pertanto dalle 7 alle 17, nelle intersezioni interessate vigerà il il restringimento della carreggiata, così da installare le opere provvisionali, (paletti e rete ad alta visibilità) e segnaletica stradale.
“Finalmente dopo tanto battagliare su mia proposta al settore Mobilità e Trasporti da domani in via sperimentale sarà costituita la rotatoria – commenta il presidente del consiglio comunale, Alessandro Di Mauro – una strada pericolosa dove ogni giorno ci sono tanti incidenti, e che ad oggi è diventata un arteria fondamentale per via della scuola Archia.
“E’ intenzione di questo consiglio comunale e dell’amministrazione- conclude – riqualificare la citta, il quartiere Epipoli sempre più in via si espansione, ma la mia attenzione sarà anche sulla viabilità del quartiere Tiche e sulla riqualificazione dell’Arenella e le zone marine”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI