Il consigliere Cavallaro al sindaco: “Rimettiamoli per affermare la legalità”
Rubati i macchinari esterni dei condizionatori della biblioteca Grottasanta fatti montare per una spesa di 3.000 euro a fine luglio.
A renderlo noto è il consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro: “Sono profondamente addolorato perché giorni fa avevo insistito fortemente, anche con il sindaco, a tutela della sacralità del luogo e degli utenti ma soprattutto degli impiegati che vi lavorano, perché la biblioteca venisse attrezzata di condizionatori d’aria.
La biblioteca è l’unico luogo baluardo di legalità rimasto in una zona della città che pare accettare immobile la delinquenza diffusa.
Alle luce di quanto accaduto – aggiunge – voglio rivolgere un appello direttamente al sindaco, perché risponda duramente a questo gesto facendo installare nuovamente i condizionatori insieme ad un paio di telecamere di videosorveglianza, senza nessun ritrosia, senza nessuna preoccupazione, perché, costi quel che costi, va affermata la superiorità della legalità.
In consiglio comunale e in commissione – sottolinea Cavallaro – sono pronto a difendere ogni scelta che porti all’affermazione della legalità, comprese eventuali proposte di variazione di bilancio, qualora manchino i fondi necessari”.
Infine l’appello ai cittadini: “Mi rivolgo a coloro che sanno, a quelli che sono stanchi di essere marchiati come abitanti di zona disagiata, perché si sollevino, reagiscano, trovino il coraggio di denunciare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI