MENU
Articoli in evidenza
cultura

Sala lettura nella Biblioteca comunale di Priolo

sala lettura

L’intento è quello di riunire periodicamente scrittori, poeti ed artisti per dialogare e progettare le attività artistiche e letterarie

Istituito nella Biblioteca Comunale “Tommaso Gargallo” di Priolo un angolo adibito a sala lettura, salotto, dedicato a scrittori, poeti ed artisti.

L’intento è quello di riunire periodicamente scrittori, poeti ed artisti per dialogare e progettare le attività artistiche e letterarie che la biblioteca, intesa come mezzo di diffusione culturale del territorio, intende realizzare.

Un salotto letterario aperto a tutti i cittadini che vogliono avvicinarsi alle attività di biblioteca, che offre oltre al servizio di lettura e prestito di libri, anche conferenze, dibattiti, convegni di studio, proiezioni scientifiche e culturali, e quant’altro utile per la diffusione culturale.

“La tradizione di riunire una comunità di amanti della cultura in un unico ambiente – commenta il sindaco Pippo Gianni – nasce nell’antica Grecia.

Erano luoghi, dove si declamavano versi e si svolgevano discussioni di carattere artistico, letterario, filosofico e politico, un luogo d’incontro per gli amanti della sapienza che praticavano la dialettica, per nutrire l’anima ed il corpo. ln queste considerazioni la biblioteca di Priolo si pone come luogo di benessere psico fisico della persona”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI