A fine agosto il presidente della Regione Schifani aveva imposto ai manager delle Asp siciliane il termine perentorio del 2 settembre per le nomine cancellando qualsiasi ipotesi di proroga
Salvatore Madonia continuerà per il prossimo triennio a svolgere nell’Asp di Siracusa le funzioni di direttore sanitario.
Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone, ha confermato la fiducia nei suoi confronti
individuandolo tra i soggetti idonei alla nomina ed in possesso di tutti i requisiti previsti.
“Il dottore Madonia – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone – ha dimostrato tutte quelle qualità umane e professionali di cui l’Azienda ha bisogno e l’ho confermato nel suo ruolo anche in considerazione della sua comprovata conoscenza della realtà e delle esigenze del territorio siracusano.
Ha inoltre dimostrato di condividere la mia vision di trasparenza e legalità e la sua presenza mi consentirà di proseguire nel programma avviato e di raggiungere i risultati che mi sono prefissato sin dall’inizio del mio mandato nell’interesse di questo territorio”.
“Ringrazio il direttore generale Caltagirone per la fiducia accordatami – dichiara il direttore sanitario Salvatore Madonia -. Il mio incarico in questa Azienda proseguirà con la certezza che profonderò il massimo impegno all’insegna della più proficua collaborazione e sinergia, con professionalità e spirito di servizio, portando avanti la nuova programmazione che il direttore generale ha avviato per offrire alla popolazione servizi sanitari sempre più efficienti ed innovativi, al passo con i tempi e con i bisogni espressi dalla popolazione”.
Allo stato attuale la Direzione amministrativa resta affidata a Salvatore Lombardo in carica con contratto vigente sino al 2025.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI