La designazione da parte del consiglio direttivo
Salvo Latina eletto, dal consiglio direttivo, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Siracusa.
“La campagna elettorale si è conclusa e con essa termina anche il tempo delle divisioni – dichiara Latina – adesso occorre lavorare tantissimo per il bene dei cittadini e della professione.
In particolare è necessario ricordare a tutti noi che deve esistere una netta distinzione tra critica politica e critica alla persona.
L’auspicio – prosegue – e’ di riuscire a lasciarsi per sempre alle spalle alcuni momenti sicuramente non belli. Urge evidenziare che noi siamo infermieri, professionisti che rispondono ai bisogni di salute, garantendo una costante assistenza, la più elevata in termini di tempo.
Solo con questa grandissima consapevolezza si diventa persone e professionisti migliori.
Per cambiare – aggiunge -occorre riconoscere i punti di forza da cui possiamo partire, anche grazie al lavoro fatto finora da chi ci ha preceduti, e proiettarci verso le grandi sfide che ci attendono nei prossimi anni”.
Per queste elezioni hanno votato in provincia di Siracusa oltre 1.000 infermieri con un rapporto votanti/aventi diritti tra i più alti d’Italia.
Il direttivo risulta composto da Vincenzo Scaletta, Vice Presidente, Salvatore Puzzo, Tesoriere, Giulia Calabrò, Segretario, Andrea Scino, Consigliere, Rino Crisci, Consigliere, Sebastiano Portuesi, Consigliere, Paolo Pirreco, Consigliere Paolo Bellomo, Consigliere, Concettina Fortuna, Consigliere Roberta Ruta, Consigliere, Cristina Maggio, Consigliere, Cristina Girotti, Consigliere, Martina Basile, Consigliere, Melissa Scaparra, Consigliere.
Si sono altresì insediati il Collegio dei Revisori dei Conti composto da Daniele Calvo, Giuseppe Magliocco ed Angelo Sorbello.
Così come la Commissione d’albo Infermieri composta da Roberta Lorenzi, Presidente Marilena Menzo, Vice Presidente, Rosalba Romano, Segretario, Alessia Censabella, Consigliere, Gesualdo Reale, Consigliere, Francesca Tessariol, Consigliere e Paolo Saja, Consigliere.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI