“La programmazione di questo auspicato riassetto – sostiene il segretario generale della Cgil – deve essere condiviso dalla comunità locale e dalle parti sociali”
Istituire un tavolo provinciale di concertazione per decidere come impegnare i fondi messi a disposizione dal Pnrr per la sanità.
A chiederlo è il segretario generale provinciale della Cgil, Roberto Alosi.
“I Fondi destinati alla nostra provincia – scrive l’esponete della Cgil – sono una grande opportunità per ridare slancio alla sanità aretusea che certamente merita quantomeno una riorganizzazione.
La programmazione di questo auspicato riassetto deve essere condiviso dalla comunità locale e dalle parti sociali. E’ impensabile – aggiunge – che per tale irripetibile occasione non siano coinvolti i sindaci, le organizzazioni sindacali, il Terzo Settore e le rappresentanze istituzionali e civili del territorio.
Sebbene l’assessore abbia dichiarato che quanto già inviato al Ministero è solo un atto ricognitivo, entro il 28 febbraio le Regioni devono perfezionare i loro Piani Operativi Regionali comprensivi delle azioni di piano e delle schede di intervento”.
Da qui l’invito rivolto ai sindaci e alpresidente della Conferenza promuovere l’attivazione del tavolo provinciale di concertazione.
“La Cgil – conclude Alosi – è pronta a presentare una sua piattaforma che intende discutere con tutti gli attori coinvolti per giungere ad un Piano Attuativo Locale partecipato”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI