Il coordinatore provinciale del Movimento Nuova Autonomia, di contro, evidenzia grande attenzione per le strutture del Catanese
Il perdurante silenzio della politica regionale sulla situazione della sanità nella zona sud della provincia di Siracusa indispettisce e non poco Mario Bonomo, coordinatore provinciale del Movimento Nuova Autonomia
“Mi chiedo – scrive in una nota – come si possa tollerare che il Pronto soccorso dell’ospedale di Noto sia aperto solo dalle 8 alle 20, con la presenza di un solo medico per turno, che il reparto di ortopedia dello stesso nosocomio disponga di un solo anestesista in guardia attiva dalle 8 alle 14 per sala operatoria e in reperibilità dalle 14 alle 8 del mattino .
Per non parlare – aggiunge – delle tante, troppe, ingiustificabili disfunzioni del Punto territoriale di emergenza di Pachino, della guardia medica non attivata né in città né a Marzamemi e solo l’impegno della sindaca Petralito ha portato all’apertura di un punto di primo intervento”.
Bonomo evidenzia di contro l’attenzione costante riservata alle strutture della provincia di Catania con il potenziamento delle tre aziende ospedaliere in tutti i reparti e nelle eccellenze sanitarie.
“Mi chiedo – conclude – se l’assessore alla salute Razza conosca le emergenze sanitarie del nostro territorio. I problemi della nostra sanità sono enormi ma nessuno osa dirlo, cosa hanno fatto i deputati eletti nella nostra provincia?”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI